Ideato da Paola Pioppi, il festival è realizzato grazie alla collaborazione tra l’associazione La Passione per il Delitto e il Consorzio Brianteo Villa Greppi, ente pubblico promotore di numerose rassegne culturali nel territorio della Brianza
Celebre ritrattista con un portfolio specializzato in scrittori, che da anni segue il festival e cattura i volti dei suoi protagonisti. Per la ventunesima edizione, ha selezionato immagini di autori protagonisti della manifestazione nelle diverse edizioni.
Una riflessione sull'uomo, inteso come essere umano, la cui presenza sulla terra è sia scottante come il fuoco (la mente, i pensieri, l'intelletto) che sfuggente come l'acqua (il corpo, il degrado, la morte). Così, i soggetti dei dipinti racchiudono nella fragilità di un involucro di passaggio (il corpo) la forza di uno sguardo (la mente).
Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, in accordo con gli insegnanti, possono ottenere certificazioni valide al fine del riconoscimento dei crediti formativi, seguendo un minimo di tre incontri. Il festival si impegna a registrare le presenze rilasciare gli attestati. Non occorre iscrizione: è sufficiente presentarsi al corner del Festival.
INGRESO LIBERO
SOCIAL
È possibile seguire il festival attraverso:
la pagina Facebook (Lapassioneperildelitto)
il profilo twitter @passionedelitto
Instagram lapassioneperildelitto
Hastag edizione 2022 #passionedelitto2022
il sito internet www.lapassioneperildelitto.it
QUANDO: sabato 22 e domenica 23 ottobre
DOVE: Villa Greppi, via Monte Grappa 21, Monticello Brianza (LC)
INGRESSO: Ogni iniziativa organizzata all’interno della manifestazione è a partecipazione gratuita, non serve prenotazione.
MAIL: redazione@lapassioneperildelitto.it
WEB www.lapassioneperildelitto.it
LIBRERIA DEL FESTIVAL: Area Libri Piazza Monsignor Biella, 4 - Seregno (MB)
PROGETTO GRAFICO: Giuseppe Spada, Barzanò (LC) spadagrafica@gmail.com
FOOD: Stel Moka caffè, Besana Brianza (MB)
CON IL CONTRIBUTO DI: Cellografica Gerosa SpA
Manzoni 22
Camilla Palma
camilla.palma@manzoni22.it
T: 347 0420386
ORGANIZZAZIONE FESTIVAL:
Paola Pioppi, Antonella De Chiara