La
rassegna di libri e autori tra giallo e noir LA PASSIONE PER IL
DELITTO, Villa Greppi di Monticello B.za (LC), giunta
quest’anno alla sttima edizione, rappresenta un
bell’esempio di come imprese private del nostro territorio
possano concretamente partecipare a sostenere un evento culturale,
accanto ai pilastri delle istituzioni e delle pubbliche
amministrazioni, enti, consorzi, associazioni, comitati e volontari.
Parliamo di
piccole e medie imprese lombarde e di main sponsor, che
hanno compreso come al cittadino interessi sempre di più la
fruizione di cultura nel territorio e come questa domanda necessiti
anche del loro intervento affinché possa essere soddisfatta.
Da alcuni anni
a questa parte, in Italia si sono registrate molte
iniziative con una connotazione “locale”,
decentrate quindi rispetto ai tradizionali luoghi di concentrazione di
eventi socio-culturali come ad esempio le grandi aree urbane dei
capoluoghi, ma non per questo meno prestigiose. Numerosi sono i recenti
casi di successo che hanno visto città di provincia
diventare teatro di manifestazioni che hanno poi avuto eccellenti
risultati, in termini di qualità dell’offerta e di
affluenza, a livello nazionale ed internazionale. Le
aziende che sponsorizzano iniziative di questo genere dimostrano di
riconoscere l’importanza dell’evento di cultura,
inteso come valore che contribuisce alla positiva trasformazione del
tessuto sociale e che favorisce i processi di crescita della
comunità, valorizzando l’unicità e
l’identità del territorio.
NEXT COMUNICAZIONE: Agenzia di
comunicazione integrata
Antonella De Chiara
Via Castello 12, 23891 Barzanò (Lc)
Tel. 039.955855, 340.8967170,
e-mail info@nextcomunicazione.com
www.nextcomunicazione.com
|
GLI
SPONSOR DELLA SETTIMA EDIZIONE
|